PIADINA CON POLLO BAHARAT

 

La Baharat è una miscela di spezie molto usata in Medio Oriente, per questa ricetta ho usato la miscela Baharat di Orodorienthe che ricalca fedelmente la composizione tradizionale. Gli ingredienti della miscela Baharat sono: paprica, cumino, pepe, cumino tedesco, pimento, chiodi di garofano, coriandolo, noce moscata, cannella, aglio, cardamomo. PUÒ CONTENERE TRACCE DI SEDANO, SENAPE E GLUTINE.

Ingredienti per 4 persone

4 piadine

1 petto di pollo tagliato a cubetti

1 cucchiaio abbondante di miscela di spezie Baharat di Orodorienthe

1 cucchiaio di olio

Il succo di un limone

Insalata e pomodori per guarnire

Yogurt alla greca e cubetti di cetriolo per la salsa

La ricetta è molto facile da eseguire.

Iniziamo con mettere i cubetti di pollo in una ciotola con il cucchiaio di olio e la miscela di spezie Baharat di Orodorienthe, mescoliamo e lasciamo marinare per almeno 1 ora in frigorifero.

Prepariamo la salsa aggiungendo allo yogurt alla greca i cubetti di cetriolo.

Laviamo per bene l’insalata e tagliamo a fette i pomodori.

Trascorso il tempo della marinatura scaldiamo una pentola antiaderente e aggiungiamo il pollo, rosoliamo per bene a fiamma alta. Aggiungiamo il succo di limone e terminiamo la cottura dei cubetti di pollo.

Scaldiamo le nostre piadine, mettiamo le foglie di insalata sul fondo, aggiungiamo il pollo Baharat, copriamo con i pomodori e terminiamo con la salsa allo yogurt, serviamole ben calde.

Come potete vedere non ho aggiunto il sale, in questo caso non serve, la miscela di spezie Baharat di Orodorienthe ha un gusto deciso e intenso di cannella e noce moscata.

Buon appetito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *