Le virtù del tè sono molteplici, ma forse non tutti sanno che contiene un amminoacido che aiuta a ridurre lo stress. Una bevanda sorprendentemente rilassante anche se contiene teina.
Infatti tutti sappiamo che la teina ha un effetto stimolante sul nostro organismo, ma è veramente così? Uno studio effettuato dai ricercatori della Tohoku University in Giappone (i Giapponesi non si smentiscono mai…..) ha messo in relazione il tè verde ed il livello di stress. Dallo studio condotto su ben 42.000 Giapponesi over 40, è stato evidenziato che il consumo regolare di 5 tazze di tè verde al giorno diminuisce il rischio di stress del 20% !!!! Mica male no!
Il tutto grazie ad un amminoacido presente nel tè, la L-Teanina o Teanina.
Grazie a questo amminoacido, il tè non solo ha un effetto rilassante, ma aiuta anche la concentrazione e diminuisce il senso di stanchezza.
Quale tè scegliere? Consigliamo di consumare un tè verde o un tè oolong (Wu-Long), non aggiungete zucchero, latte, limone, per evitare di neutralizzare i benefici, rispettate il dosaggio, il tempo di infusione e la temperatura dell’acqua.
Fatevi consigliare dagli esperti dei nostri negozi per avere tutti i consigli utili per il vostro relax.

2 Responses
Per il mio stresssss ci vorrebbe una “cicaronata” di tè altro che una tazzina……
Inviato dal mio dispositivo Huawei
puoi sempre bere tè anche durante i pasti.