IN CASO DI STRESS … BERE UNA TAZZA DI TÈ !

herbal-infusions
Le virtù del tè sono molteplici, ma forse non tutti sanno che contiene un amminoacido che aiuta a ridurre lo stress. Una bevanda sorprendentemente rilassante anche se contiene teina.
Infatti tutti sappiamo che la teina ha un effetto stimolante sul nostro organismo, ma è veramente così? Uno studio effettuato dai ricercatori della Tohoku University in Giappone (i Giapponesi non si smentiscono mai…..) ha messo in relazione il tè verde ed il livello di stress. Dallo studio condotto su ben 42.000 Giapponesi over 40, è stato evidenziato che il consumo regolare di 5 tazze di tè verde al giorno diminuisce il rischio di stress del 20% !!!! Mica male no!
Il tutto grazie ad un amminoacido presente nel tè, la L-Teanina o Teanina.
Grazie a questo amminoacido, il tè non solo ha un effetto rilassante, ma aiuta anche la concentrazione e diminuisce il senso di stanchezza.
Quale tè scegliere? Consigliamo di consumare un tè verde o un tè oolong (Wu-Long), non aggiungete zucchero, latte, limone, per evitare di neutralizzare i benefici, rispettate il dosaggio, il tempo di infusione e la temperatura dell’acqua.
Fatevi consigliare dagli esperti dei nostri negozi per avere tutti i consigli utili per il vostro relax.
 
 

2 commenti su “IN CASO DI STRESS … BERE UNA TAZZA DI TÈ !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE A PARTIRE DA 20,00 EURO. Leggete le Condizioni di vendita. Ignora