Ganoderma Lucidum Reishi

china-ganoderma-lucidum-reishiBuongiorno a tutte/i voi

come vi avevamo annunciato nel post precedente, vi presentiamo i nuovi prodotti arrivati.

Iniziamo con il Ganoderma Lucidum o Reishi, che di certo non ha bisogno di presentazioni.

E’ un fungo coriaceo, quindi non adatto in cucina, e viene intensamente coltivato in Cina e Giappone per le sue proprietà terapeutiche. La medicina tradizionale Cinese afferma che il Ganoderma è utile per normalizzare il colesterolo e la glicemia, di regolarizzare il battito cardiaco, di avere buone proprietà antiallergiche e immunostimolanti. Il tutto è attribuito ai principi attivi contenuti nel Ganoderma ( si stima ve ne siano più di 200 ), in particolare ai beta-glucani.

Anche i rimedi naturali presentano delle controindicazioni, fatevi consigliare da un medico se siete sotto cura farmacologica per il colesterolo, glicemia e problemi cardiaci, ovviamente non va assunto da chi è allergico ai funghi. Inoltre è sconsigliato l’uso in gravidanza e allattamento.

Il nostro Ganoderma è a lamelle, quindi viene utilizzata solo la parte superiore del fungo, cioè quella più ricca di principi attivi.

Posologia

Non esistono studi precisi sulla posologia, ma solo opinioni di esperti. In ogni caso tutti sono concordi nel dire che per notare ( o avere ) dei benefici occorre assumere il Ganoderma per almeno un mese. Il Ganoderma puro viene preparato tramite decotto, utilizzate 1 o 2 lamelle in 300 cc di acqua e fate bollire per 5 minuti, filtrate. Il gusto è un pò amaro, per addolcire la tisana utilizzate il miele o zucchero di canna.

Vendita Ganoderma puro a lamelle : euro 9,90 per 100 grammi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...