ORODORIENTHE – We provide quality

Orodorienthe snc – Via Regia 42 – 35010 Vigonza (PD) – P.IVA 04582110286 – mail: orodorienthe@gmail.com – Lunedì 15.00-19.00 — Martedì-Sabato 9.00-12.00 – 15.00-19.00

Tzatziki : solo una salsa tipica della Grecia ?

tzatziki

Buongiorno a tutte/i voi

con l’inizio dell’estate e l’arrivo di calde e soleggiate giornate sentiamo il bisogno di cambiare alimentazione. Niente più brodi e minestre, verdure cotte o arrosti; il  nostro palato ha voglia di alimenti freschi come insalate o di carne e pesce alla griglia. Uno dei migliori modi per condire le nostre insalate estive o di accompagnare carni e pesci alla griglia è quello di preparare un ottima salsa Tzatziki. Molte/i di voi conosceranno questa salsa come “salsa Greca”, ma sarà poi vero che viene preparata solo in Grecia?

La salsa Tzatziki è molto diffusa nei Paesi Ottomani ed in Medio Oriente e viene preparata, solitamente, usando dello yogurt acido, olio, sale, spezie. In Turchia viene chiamata Cacik, a Cipro talattouri, nei Balcani tarator, in Iraq e Iran jajeek, nel Caucaso ovdukh e, pensate, anche l’India ha una salsa a base di yogurt chiamata raita.

Come potete vedere la Grecia non è l’unico paese ad avere una salsa a base di yogurt.

Orodorienthe ha pensato di realizzare una miscela di spezie ideale per preparare in casa la salsa Tzatziki, basta aggiungerla allo yogurt ed è pronta!

Vediamo gli ingredienti e la preparazione per la salsa Tzatziki fatta in casa o, come si dice adesso, Homemade.

Ingredienti : aglio, cipolla, sale, pepe, aneto, prezzemolo, origano, zenzero, erba cipollina, basilico, levistico, pastinaca.

Preparazione: 2 vasetti di yogurt bianco senza zucchero ( controllate bene perchè alcuni mettono dello zucchero d’uva ), 1 robiola ( o altro formaggio fresco tipo ricotta ), 1 cucchiaio di olio evo, 1 cucchiaino e mezzo di miscela di spezie Tzatziki di Orodorienthe. Mettete tutti gli ingredienti nel robot da cucina e frullate a velocità bassa per 1 minuto. Condite con la salsa ottenuta una bella insalata mista, dei crostini di pane o accompagnatela con un Hamburger o del pesce alla griglia. Facile no ? A piacere potete aggiungere dei cetrioli tagliati a rondelle.

Se siete un rivenditore, ristorante, bar, e volete avere le nostre miscele di spezie, scriveteci alla nostra mail (orodorienthe@gmail.com) e richiedete il listino a voi riservato.

Per ulteriori informazioni o per acquistare potete inviarci una mail a : orodorienthe@gmail.com o compilare il form di contatto.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: